15 novembre 2016 by News

CASAMEDINIT

CasaMédinit – Idf Oman

Medinit ha sottoscritto un accordo con AL NIMR International Exibition Organizer, dinamica società che opera in Oman per l’organizzazione di importanti e riconosciute manifestazioni espositive, con lo scopo di organizzare CASAMEDINIT nell’ambito di IDF OMAN – Interior Design, Decor & Furniture Expo, manifestazione espositiva che si rivolge ad aziende specializzate in finiture d’interni, arredamenti in/out door, luxury life style, tessile, illuminazione, arredo bagno e ristrutturazione.

Il Sultanato dell’Oman, con i suoi 3 milioni di abitanti, ha registrato negli ultimi anni una crescita media del PIL che varia dal 4,2% del 2010 al 5,1% del 2013. In particolare il Governo omanita, sotto la guida del Sultano Qabus bin Said, sta conducendo da diversi anni un’interessante politica di diversificazione dell’economia nazionale. In particolare molti investimenti si stanno realizzando nel settore turistico ricettivo con la costruzione di nuove strutture alberghiere e con la promozione del turismo omanita. Si stanno sviluppando anche le  attività di business commerciale, ad esempio è in costruzione il nuovo quartiere fieristico ed è prossimo all’inaugurazione il nuovo scalo aeroportuale.

L’Oman è in una posizione strategica verso l’Asia e intrattiene forti rapporti economici con la vicina India; un paese in forte sviluppo dove i consumi interni risultano in costante crescita, con una forte domanda di beni e servizi di gamma medio-alta.

La prima edizione della manifestazione ha visto la partecipazione di circa 90 aziende internazionali, di cui 30 Aziende italiane;  ha registrato un buon successo in termini di visitatori, circa 1800 in 3 giorni.

La seconda edizione, svoltasi nel febbraio 2015, ha visto la partecipazione di circa 40 Aziende italiane, le quali hanno potuto incontrare circa 2500 buyers. La novità di questa edizione è stata la realizzazione all’interno dell’Area Italia del progetto “OPERA a living taste” un’area tematizzata sull’opera lirica e l’Arena di Verona, il cui concept sviluppato da un gruppo di architetti veronesi Opera Architect è stato realizzato in collaborazione con la Fondazione Arena di Verona. L’iniziativa vuole infatti legare il concetto di business alla cultura del territorio a cui è legato ed alle sue tradizioni.

La terza edizione della manifestazione si svolgerà dal 15 al 17 febbraio 2016, presso l’Oman International Exhibition Centre di Muscat.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tuscany High-end Handicrafts

Cassigoli is a brand of exclusive and highly elegant furnishing accessories. Cassigoli products represent the perfect mix between luxury, craftsmanship and exclusivity of processing and raw material.